Home decor, arredo in stile shabby chic e fragranze per la casa:

Hanami Home è il nuovo progetto di e-commerce firmato Tippy!

La richiesta? Realizzare un e-commerce funzionale e rappresentativo, con l’essenza e lo stile dei prodotti Hanami Home!
Settore: DESIGN

Hanami home

Fortemente legato al mondo dell’artigianato, al restauro d’arte e alla ricerca di oggetti caratterizzati da bellezza e unicità, Hanami Home è un negozio di home decor con sede a Sassari, che distribuisce marchi leader in Europa nell’home design, home fragrance e cosmesi.
Per iniziare la trasformazione del sito di Hanami Home, siamo partiti da un’attenta analisi funzionale, grafica e di contenuto del vecchio sito, per comprendere:
  • Punti di forza
  • Aspetti da migliorare
  • Criticità funzionali
  • Questa analisi tecnica ci ha permesso di capire il lavoro che era stato fatto in precedenza, le peculiarità del brand, la sua storia ma anche i punti di miglioramento e gli errori tecnici da rivedere.

    STUDIO DEL LOGO

    Per comunicare lo stile e i valori che distinguono i prodotti Hanami Home, abbiamo analizzato le peculiarità del logo, con l’obiettivo di definire elementi grafici e di design da seguire per lo sviluppo del sito.

    Hanami · 花 見 · guardare i fiori

    Il logo di Hanami Home rievoca nel nome e nella grafica elementi identificativi della cultura giapponese. Hanami ( 花 見 “guardare i fiori”) è un termine giapponese che si riferisce alla tradizionale usanza di osservare la fioritura primaverile degli alberi di ciliegio.
    La profonda ispirazione naturale e orientale di Hanami Home ci ha guidato fin da subito nello sviluppo di un design lineare e coerente con gli elementi distintivi.. Colori pastello, elementi floreali e linee sottili diventano protagonisti assoluti, rappresentativi del mondo Hanami Home.

    REALIZZAZIONE E-COMMERCE E CARICAMENTO PRODOTTI

    L’e-commerce prende forma, con import di prodotti, attività di copywriting, caricamento immagini e banner.
    Dal punto di vista funzionale la ri-categorizzazione dei prodotti e il restyling completo della scheda prodotto ci permettono di riorganizzare in modo efficace tutti i prodotti presenti sul sito, in modo ottimizzato per l’utente finale.

    HOMEPAGE E STRATEGIA MARKETING

    La stessa homepage diventa il fulcro della navigazione, aggiornata in base ai trend del momento, le esigenze di vendita, i prodotti stagionali legati alle festività e quelli più acquistati dagli utenti.
    La priorità massima viene data alla visibilità dei prodotti, sia dal punto grafico che di strategia marketing, con:
  • Banner
  • Vetrina di prodotti
  • News dedicate
  • Ottimizzazione SEO
  • Sincronizzazione del catalogo con lo shop di Instagram
  • Il design dell’e-commerce inoltre viene progettato per essere ottimizzato sia su desktop che su mobile, per garantire un’esperienza di utilizzo dinamica ed efficiente su tutti i dispositivi.
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    personalizzato